Prossimi Appuntamenti

CONCERTO DELLA VIGILIA DELL'ASSUNTA

Martedì 14 agosto 2012 nella Villa Sant’Amico ( sec.XVIII.XIX) di Morro D’Alba ( fra Morro D’Alba e Monte San Vito), gentilmente ospiti di M.Cristina e Olimpia Ferretti Saltamartini, per il consueto Concerto della vigilia dell’Assunta.

PROGRAMMA:

Ore 18,30:  Drink di benvenuto, visita al parco e Conferenza dell’illustrissimo Professore STEFANO PAPETTI

La Chiave Armonica” ensemble

Roberto Jachini, tenore; Enea Cavallo, Arpa; Giacomo Coletti, Violino.

Nasce nel 2010 da giovani musicisti piceni, accomunati dall’intento di far musica con entusiasmo,affrontando sia il classico repertorio strumentale e vocale(sacro ed operistico) che cimentandosi in nuove sfide come trascrizioni originali d’opera o  il recupero di musiche tradizionali del territorio .Il continuo studio degli artisti, tutti under 30 ,in corsi post diploma come L’Accademia della Scala e L’Accademia del Maggio Fiorentino  garantisce la qualità dell’esecuzione.

La Formazione, a seconda del repertorio, va dal Quintetto d’Archi all’Orchestra cameristica; dopo l’eccellente debutto avuto a Poggio Imperiale a Firenze, ha avuto la sua prima esperienza teatrale con “La Serva Padrona”di G.B. Pergolesi. Nell’ambito dei Festivals, l’Ensemble si è esibito per il “Toson D’Oro”di Vasto (Pe)e per il“Festival Arthemisia”di Sant’Agata d’Esaro (CZ).La Chiave Armonica è stata protagonista nell’anno 2010 della prima edizione de“Il Barocco nel Fermano”eseguendo lo Stabat Mater ed il Salve Regina di Pergolesi,il Magnificat di Vivaldi, il Dixit Dominus di Haendel, capolavori replicati successivamente con splendido successo anche fuori i confini nazionali- Chiasso (Svizzera)- sotto la Direzione del M° Ciferri.Nel Giugno 2010,in occasione dei Festeggiamenti della Repubblica Italiana,su invito del Console di Romania, celebra l’evento con  Fantasie d’Opera scritte appositamente per la città di Timisoara da Roberto Jachini Virgili .

A Novembre 2010 si esibisce a Civitanova Marche (MC) e ad Orciano (PU) con il Requiem di Faurè. Nel giugno 2011 hanno eseguito a Fermo sempre per il Festival Barocco la Cantata 62 di Bach, il Magnificat ed il Tantum Ergo di Giordani, Si Quaeris Miracula di Galuppi. A novembre 2011 è ensemble protagonista  per  i 150 anni dell’Unità d’Italia  al Teatro dell’Opera di Timisoara e Al Teatro Filarmonico di Arad (Romania).  Ha inaugurato il Capodanno 2012 della Città di Ascoli Piceno al Teatro “Ventidio Basso”.

Ore 21,00:  Degustazione nei locali dell'antica cantina sant'Amico.

In caso di pioggia tutti si svolgerà all’interno.

PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 7 AGOSTO, SOLO IN QUESTO MODO :

Tel: 0731.63982
Mob: 368.3556820