Prossimi Appuntamenti

Aspettando Ferragosto a Villa Panichi-Seghetti di CASTEL DI LAMA

L’Associazione Culturale “Bichi Reina Leopardi Dittajuti” con il Patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno organizza il consueto appuntamento musicale della vigilia di ferragosto Martedì 14 agosto 2007 ore 21, 30 a Villa Seghetti Panichi di Castel di Lama ospiti di Giulia e Stefania Pignatelli Panichi.

Protagonista sarà la “Mannheimer Ensamble Orchestra” “i giovani (s’)incontrano (nel)la musica” , ensamble formata da giovani concertisti di varie parti del mondo appartenenti alla Staatliche Hochschule fuer Musick un Darstellende Kunst di Mannheim che eseguirà musiche di Devienne,Grieg, Bach e Tschaikowsky .

I giovani, italiani e stranieri, dell’ensamble hanno suonato anche lo scorso anno nella Villa della Principessa Pignatelli con un grande successo .

Il progetto di mettere assieme diversi giovani da ogni parte del mondo nel nome della musica strumentale è stato condiviso subito dall’Associazione Leopardi che ha favorito attraverso l’organizzazione di diversi concerti dell’ensamble riscuotendo unanimi consensi.

Un fiore all’occhiello per l’Associazione Leopardi Dittajuti che ha sempre promosso nuove e valide iniziative “in prima esecuzione” per valorizzare nuovi talenti artistici.

Il concerto sarà preceduto dall’illustrazione della Villa Seghetti Panichi da parte del noto critico e storico d’arte Stefano Papetti.

Prenderà poi la parola, per il saluto ai convenuti, il presidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi ed il Sindaco di Castel di Lama Patrizia Rossini.

Gli ospiti, alcuni dei quali provengono da diverse località europee, sono stati invitati dalla padrona di casa, Principessa Giulia Pignatelli, e visiteranno nel pomeriggio il centro storico di Ascoli Piceno facendo la foto di gruppo, assieme a Stefania Pignatelli, che farà da guida turistica, nella celebre “piazza del Popolo”.

Parteciperanno anche alcuni responsabili di strutture musicali marchigiane con lo scopo di potenziare le risorse artistiche della nostra Regione e di perfezionare l’idea della nostra Regione come “palcoscenico permanente” di iniziative giovanili e di qualità all’ombra dei monumenti della nostra storia.

Evento del 14/08/2007 - emailinvia per email

Archivio: