Aspettando Ferragosto a VILLA LA CASTELLETTA DI PETRIOLO

Giovedì 14 agosto 2008, ore 21

Villa Savini, detta “La Castelletta” di Petriolo, Macerata :

ASPETTANDO FERRAGOSTO A VILLA LA CASTELLETTA DI PETRIOLO

Introduzione di Stefano Papetti.

Quartetto di sax FOURWIND SAXOPHON QUARTET : Interpreti : Ugo Pio Migliozzi, Antonio Marinelli, Marco Di Meo e Fabio Marziali.

Conversazione di Margherita Gallo su " La storia dell'abbigliamento nel '700 e nell'800”

Lo Scultore Gianni Giannini esporrà all’interno della Villa alcune sue opere.

L’Associazione Culturale regionale “Leopardi Dittajuti” organizza da diversi anni la serata nella vigilia dell’Assunta con l’intento di coinvolgere gruppi di  turisti presenti nella Regione.

Per prima volta che l’atteso evento estivo si svolgerà in provincia di Macerata.

Grazie alla gentile disponibilità dei proprietari di Villa Savini, detta la Castelletta, a Petriolo, saranno ospitati diversi estimatori della nostra Regione desiderosi di conoscere le bellezze dell’entroterra maceratese, avendo l’occasione  di soggiornarvi per qualche giorno.

Prima dell’evento in Villa gli  Ospiti visiteranno il centro storico di Petriolo accompagnati dal prof. Stefano Papetti, noto storico e critico dell’arte.

Poi l’assegnazione dei  premi  a :

-         Fabio Lambertucci, Sindaco di Caldarola, che ha organizzato, avvalendosi di studiosi di fama internazionale, meravigliose mostre d’ arte antica;

-          Pierantonio Piatti, di Civitanova Marche,  storico, Vice Direttore dell’Archivio dell’Arcidiocesi di Lucca, Officiale in ruolo presso il Pontificio Comitato di Scienze Storiche, Città del Vaticano;

Wladimiro Marcelli, giovane imprenditore di San Benedetto del Tronto, Organization Director Fiat Powertrain Technologies.

Evento del 14/08/2008 - emailinvia per email