CONCERTO ALL'ALBA DI FERRAGOSTO IN RIVA AL MARE, PORTO SANT'ELPIDIO

IL CONCERTO DELL’ALBA DI FERRAGOSTO NELLA SPIAGGIA DI PORTO SANT’ELPIDIO, 15 AGOSTO ORE 4,30.

La “scommessa” del Concerto di musica classica all’alba di ferragosto è stata vinta!

Alle ore 4,30 del mattino nel lungomare d”centro” di Porto Sant’Elpidio la “pazzia” proposta dall’Associazione Leopardi all’Amministrazione Comunale di Porto Sant’Elpidio di fare cioè il concerto dell’Orchestra di Mannheim all’alba di ferragosto dedicandolo ai giovani che sono soliti “vegliare” nella spiaggia aspettando il sorgere del sole.

Meravigliando tutti si sono ritrovati in tanti per ascoltare i giovani musicisti della Mannheim orchestra formata da giovani professori d’orchestra da  diversi paesi, dal Giappone alla Germania, con un’età media di 23 anni.

Giovani e famiglie intere, avvolti anche in coperte, per ripararsi dal freddo di questo strano ferragosto 2006 hanno applaudito i loro coetanei internazionali dimostrando di gradire l’iniziativa che è stata la vera novità di quest’estate.

Sulla spiaggia di Porto Sant’Elpidio sono risuonate le note di Mozart, Haydn, Grieg e Schstakowitsch.

Presenti alcuni rappresentanti di strutture turistiche internazionali desiderose di conoscere la nostra Regione fra cui l’organizzazione londinese Martin Randall che ha confermato anche per il 2007 il tour dedicato ai teatri storici delle Marche.

Ospiti dell’Amministrazione Comunale di Porto Sant’Elpidio gli operatori turistici trascorreranno la giornata del ferragosto fra il mare e le colline della cittadina.

Evento del 15/12/2006 - emailinvia per email