Aspettando Ferragosto a VILLA VITALI FERMO

Aspettando Ferragosto

Villa Vitali di Fermo - Fermo
14 agosto 2004

Appuntamento a Fermo per la festa itinerante della vigilia di Ferragosto che quest'anno si è tenuto nei giardini della monumentale Villa Vitali , "Aspettando Ferragosto a Villa Vitali", organizzata dall'Associazione Bichi Leopardi Dittajuti, con il Patrocinio del Comune di Fermo , Assessorato alla Cultura.

Alla mezzanotte il consueto brindisi al suono di musiche celtiche e con effetti che anticamente si facevano per festeggiare il Ferragosto.
Quest'anno gli Ospiti hanno ricevuto gli omaggi dall'alto delle due terrazze della Villa direttamente dalle Dame delle contrade fermane rievocando così un'antichissima consuetudine che, dalle corti veneziane, si era diffusa anche nel fermano.

Gli invitai, oltre 400, hanno avuto anche modo di applaudire alcuni personaggi a cui sono stati consegnati dei premi per la carriera a favore della cultura:
Rosanna Vaudetti, noto volto televisivo, Presidente del CESMA di Roma, Centro Studi Marche;
Gabriela Lampa, Assessore alla Cultura del Comune di San Severino Marche, instancabile organizzatrice di eventi culturali;
Marco Sollini, pianista, che ha festeggiato i suoi primi 20 anni di carriera concertistica in tutto il mondo (www.marcosollini.com);
Uberto Malizia, già giornalista e scrittore, attualmente Addetto Culturale dell'Ambasciata Italiana presso la Turchia.

Evento del 14/08/2004 - emailinvia per email