Concerto nella Chiesa di Santa Lucia SERRA SAN QUIRICO

Concerto Vocale e Strumentale , Domenica 25 marzo, ore 17, nella splendida chiesa di Santa Lucia a Serra San Quirico, definita “il più bel barocco delle Marche”.

Io sono rimasto stupefatto quando sono andato e visitare Serra San Quirico e la chiesa di Santa Lucia che è stata restaurata e riaperta da poco tempo.

In un ambiente così bello tre formazioni corali, Solisti e strumentisti offriranno un Concerto di musiche barocche fra cui il celebre Miserere di Gregorio Allegri che sarà introdotto da Simone Brunetti, Soprintendente del “Teatro della Fortuna” di Fano.

L’allestimento scenico sarà curato da Gabriela Lampa.

Al termine del Concerto ci sarà la degustazione di alcuni prodotti tipici locali e l’opportunità di visitare lo stupendo  Centro Storico di Serra San Quirico.

Ringrazio il Consiglio Direttivo dell’Associazione che ha voluto sostenere le spese d’allestimento di questo importante concerto in una chiesa così importante.

Evento del 25/03/2007 - emailinvia per email