Prossimi Appuntamenti

Aspettando Ferragosto a Villa Panichi-Seghetti di CASTEL DI LAMA

Villa Panichi-Seghetti, Castel di Lama OrchestraMannheimer Ensemble:  l’idea nasce durante un concerto dell’ orchestra sinfonica della Musikhochschule di Mannheim alla Carnegie Hall (New York) e il progetto è quello di dar vita a una serie di concerti in varie nazioni europee, partendo appunto dall’Italia.

L’ensemble è formata da giovani professori provenienti da varie parti del mondo: Spagna, Cina, Giappone, Lituania,Russia, Italia, Germania, Grecia, Bulgaria…,tutti accomunati dall’ appartenenza alla Staatliche Hochschule fuer Musik und Darstellende Kunst di Mannheim (Germania)..

Promotore dell’ iniziativa il Prof. Marco Santini, primo violino, 22 anni di Osimo .

Il gruppo nasce appunto in Italia, nel 2005, ma ha già avuto riscontri molti positivi anche in Germania.

Per la prossima stagione invernale sarà impegnato in una tourné in Cina e in Spagna.

Il 14 agosto 2006 vedrà la prima esecuzione assoluta del brano “Chamber Symphony Nr.5-Le Caprice”, scritto da Evgeni Orkin , giovane e affermato compositore ucraino, che ispirandosi al Capriccio di Paganini Nr.24 per violino solo, ha scritto e dedicato questo pezzo alla Mannheimer Ensemble.

Mannheimer Ensemble

Musicisti:    Violini:               Marco Santini                              Italia

Esther Feustel                             Germania

Alvaro  Gonzalez-Santana          Spagna

Gabriel Meier                            Germania

Kiril Tsanevski                           Bulgaria

Kyoko Abe                                 Giappone

Evgenia Sverdlova                     Russia

Velislava Taneva                        Bulgaria

Viole:                   Xiaofei Guo                               Cina

Felix Weischedel                       Germania

Violoncelli:          Domenech Surroga-Sabat          Spagna

Ilya  Ryabokon                           Russia

Contrabbasso: Marco Forti                                      Italia

Il contrabbassista,per motivi di trasporto dello strumento,è l’unica persona che non viene dalla musikhochschule di Mannheim,ma ha già partecipato ai concerti della stagione passata insieme all’ensemble.

Programma 14/08/2006  Castel Di Lama :

W.A.Mozart: Divertimento per Archi N.1 in Re maggiore

- Allegro;

- Andante;

- Presto.

J.Haydn: Concerto per Flauto e Orchestra d’archi in Re maggiore

-Allegro moderato;

-Adagio;

-Allegro molto.

Flauto: Alessandra Russo

******************************************

E. Grieg: Holberg Suite per Archi

-Preludio;

-Sarabanda;

-Gavotta;

-Aria;

-Rigaudon.

E.Orkin: Chamber Symphony Nr.5   “Le Caprice”

D.Schostakowitsch : Adagio e Allegretto per Archi

Ps: Il Brano nuovo è quello di Orkin.Io l’ho posizionato li,ma se tu vuoi dare ancora più risalto spostandolo all’inizio o alla fine, fai come preferisci.

Programma Concerto 15/08/2006 :

W.A.Mozart: Divertimento per Archi N.1 in Re maggiore

- Allegro;