"Rivolti al Signore" Presentazione libro di P.M.U.Lang BELFORTE DEL CHIENTI, CHIESA SANT'EUSTACHIO

Mercoledì 19 Luglio 2006 - ore 21

CHIESA DI SANT'EUSTACHIO

BELFORTE DEL CHIENTI - (MC)

STEFANO PAPETTI & Mons. NICOLA BUX

presentano

il libro di P. LANG (della Congregazione dell'Oratorio di Londra)

RIVOLTI AL SIGNORE

prefazione del Teologo Card.Joseph Ratzinger, ora Papa Benedetto XVI

Il libro presenta un dibattito storico e teologico a favore della tradizionale e comune direzione liturgica della preghiera ed intende essere un contributo allo studio, storico ed artistico, su questo tema.

Padre Lang ha studiato l'orientamento della preghiera liturgica dal punto di vista storico, teologico e pastorale riprendendo, nel momento propizio, un dibattito che il grande teologo Card. Joseph Ratzinger, ora Papa Benedetto XVI, diu vivat feliciter, aveva più volte espresso.

Per questo motivo anche l'edizione italiana, anno 2006, porta la prefazione dell’allora Card. Joseph Ratzinger.

Relatori : Prof. Stefano Papetti, cristico e storico dell'arte , don Nicola Bux e l’Autore che giungerà appositamente da Londra.

Roberto Massi Gentiloni Silverj rivolgerà i saluti ai presenti.

Al termine: Gran Concerto di Campane, Ditta De Santis, Fermo

Evento del 19/07/2006 - emailinvia per email