Concerto Violino-Pianoforte a PALAZZO CARRADORI MONTEFANO

Domenica 14 maggio 2006 alle ore 17,30 nello storico Palazzo Carradori di Montefano  Salotto musicale dell’Associazione “Bichi Reina Leopardi Dittajuti”.

Si esibirà il giovane violinista Jacopo Cacciamani accompagnato al pianoforte dalla Prof.ssa Cesarina Compagnoni.

Ospite d’onore, l’Architetto Roberto Bua, professore di disegno presso l’università di Urbino Carlo Bo, nella Facoltà di Scienze della Formazione Primaria e autore di diversi progetti per mostre d’arte fra cui l’allestimento della mostra “L’Aquila e il Leone” tutt’ora in corso a Fermo.

Al termine sarà presentato il programma estivo dell’Associazione che interesserà le cinque province marchigiane nelle più belle ville e palazzi nobiliari.

Palazzo Carradori, di Montefano, stupendo paese a ridosso di Macerata, riapre con la musica e con il Salotto musicale dell’Associazione “Bichi Reina Leopardi Dittajuti” domenica 14 maggio alle ore 17,30.

Protagonista il giovane violinista Jacopo Cacciamani, maceratese, accompagnato al pianoforte dalla Prof.ssa Cesarina Compagnoni.

L’Associazione Leopardi ha voluto far esibire il giovanissimo concertista maceratese con lo scopo di continuare a valorizzare le giovani promesse musicali della nostra terra.

Jacopo Cacciamani ha già vinto numerosi Concorsi nazionali fra i quali ricordiamo:  concorso “Riviera Etrusca” ed. 2002  (1°assoluto), concorso “Primavera città di Castiglione” ed. 2001 ( 1° premio), “concorso nazionale cottà di Portorecanati” ed. 2002 e 2003 (1° premio) ed. 2003 ( 1° assoluto), concorso “dell’adriatico” Ancona ed. 2003 ( 1° assoluto ), concorso “don Matteo Colucci” ed. 2003 Fasano  (1° premio), concorso “Luigi Zanuccoli” di Sogliano al Rubicone ed 2005 ( 1° premio), concorso “Mario Benvenuti” Vittorio Veneto ed. 2002 e 2003 ( 3° premio), finalista al concorso internazionale “ Andrea Postacchini” ed. 2003 Fermo.

È allievo del M° Luca Mengoni, direttore artististico dell’Associazione Leopardi Dittajuti.

Suona un violino Paolo Sorgentone.

Al concerto di Palazzo Carradori,  sarà presentato da Gabriela Lampa, che abbinerà ai brani in programma alcuni testi letterari classici, saranno eseguite musiche di : Vivaldi, Mozart e Dvorak.

Interverrà, come ospite d’onore, l’Architetto Roberto Bua, professore di disegno presso l’università di Urbino Carlo Bo, nella Facoltà di Scienze della Formazione Primaria e autore di diversi progetti per mostre d’arte e ristrutturazioni di spazi antichi.

L’Architetto Roberto Bua è anche autore dell’allestimento della mostra “L’Aquila e il Leone” tutt’ora in corso a Fermo.

Palazzo Carradori, proprietà dei Marchesi Rangoni Machiavelli, è stato affidato a tre giovani fratelli, Stefano, Enzo e Paolo Pittura ultima generazione di professionisti della ristorazione e dell’accoglienza.

Il Salotto musicale di Palazzo Carradori, preludio alle prossime manifestazioni artistiche estive dell’Associazione Leopardi, vedrà la partecipazione di numerosi imprenditori invitati per dare sostegno alle molteplici attività dell’associazione che valorizza contemporaneamente i giovani talenti marchigiani e le bellezze artistiche della Regione.

Consueta e puntuale la collaborazione con l’Agenzia Indaco di Osimo che offre ai turisti in visita nelle Marche una guida professionale e conoscitiva delle nostre realtà artistiche e culturali.

Evento del 14/05/2006 - emailinvia per email